Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
Beauty

Il beauty case perfetto per le vacanze al mare

Arriva l’ora di pensare alle vacanze al mare e di decidere cosa mettere in valigia per avere il beauty case perfetto, ma con attenzione ai prodotti bio e al budget! All’apparenza potrebbe sembrare una cosa semplice, ma le vacanze estive richiedono qualche accortezza in più, perché il sole, la salsedine e il vento potrebbero giocarci qualche brutto scherzo.

10 prodotti che non possono mancare nel tuo beauty case estivo

Beauty Case estivo perfetto

1. PROTEZIONE SOLARE. É fondamentale. Vi consiglio di averne a portata di mano sia per il viso sia per il corpo. Ho testato e consiglio i solari biologici Bioearth, dal profumo particolare dato dal fungo Reishi. Sono disponibili in crema, ma anche nel comodo spray e proteggono bene sia dai raggi solari sia dai raggi blu. Per una fascia di prezzo più economica suggerisco i solari Cien, che trovate nei negozi Lidl.

2. STICK per labbra. Spesso dimenticate, mentre devono essere protette e idratate. Suggerisco sempre la linea Bioearth.

3. SPRAY per capelli. Sono continuamente stressati dal sole e dalla salsedine che li rende secchi. In questo caso dobbiamo affidarci a prodotti termo-protettori, che proteggano la chioma dalle alte temperature: suggerisco Athena's che trovate da Tigotà e l’olio solare per capelli Bioearth.

4. SHAMPOO. I capelli hanno bisogno di prodotti specifici dopo una giornata al mare. Indispensabili uno shampoo delicato e idratante per lavaggi frequenti e una maschera ristrutturante, adatta ovviamente al vostro tipo di cuoio capelluto. Andate sul sicuro con le maschere che contengono Cocco o Argan, come balsamo e maschere Mil Mil per capelli molto morbidi e riparati.

5. DOPOSOLE per il corpo. Due buone alternative possono essere la crema doposole di PH Bio (marchio low cost) che trovate da Lidl, oppure il doposole spray di Omia che trovate al Supermercato.

6. DOCCIASCHIUMA. Per mantenere più a lungo l’abbronzatura potete utilizzare quelli Erbolario o Leocrema.

7. CREMA IDRATANTE. Tenetene sempre a portata di mano una per il viso perché, spesso, le creme per il corpo non sono adatte per questa zona più delicata. Ovviamente trovatene una adatta al vostro tipo di pelle.

8. ROSSETTO. Il makeup può essere davvero soddisfacente se usato su un incarnato abbronzato. Provate con un rossetto color corallo Creamylove 'Sweet Grace' di ClioMakeUp.

9. TERRA. Consiglio la terra illuminante 01 'Sunset' di Veg-up, che può risolvere problemi di abbronzatura non omogenea.

10. MASCARA. Waterproof Avril, per chi non rinuncia al trucco resistente all'acqua anche in spiaggia.

Beauty tips per l’estate

Beauty Tips

  1. Anche le pelli più scure o che si abbronzano facilmente dovrebbero partire da una crema solare spf 50; magari potete comprare un formato non troppo grosso, così che dopo qualche giorno di sole possiate passare a una spf 30 o una spf 20. Le pelli più chiare invece devono accontentarsi della protezione 50 per evitare che la pelle si danneggi con l’esposizione solare.

  2. Se avete a casa dei cosmetici in minisize utilizzateli durante le vacanze, saranno molto comodi da mettere in borsa o nel bagaglio a mano.

  3. Se avete fondotinta che non usate perché troppo scuri, portateli in vacanza perché con l’abbronzatura potrebbero essere perfetti.

  4. Ricordate di non sfregare mai le lunghezze con lo shampoo, questa operazione potrebbe seccarli molto: massaggiate molto bene il cuoio capelluto e lasciate che la schiuma vada a pulire delicatamente le lunghezze.

Miti da sfatare sulla crema solare

Sun Protection

  1. La protezione 50 non fa abbronzare, FALSO! Scherma i raggi solari “cattivi” e filtra quelli “buoni”, quindi ci fa abbronzare gradualmente e in modo più duraturo, sicuro e uniforme.

  2. Sotto l’ombrellone non ci si scotta, FALSO! I raggi solari passano per circa il 15% attraverso il telo e lo stesso succede quando il cielo si fa nuvoloso quindi, ricordate sempre la crema.

  3. La crema solare va usata solo al mare, FALSO! Andrebbe messa tutti i giorni - soprattutto sul viso - quando usciamo da casa, anche se non siamo in vacanza, per proteggerci dai raggi del sole.

Questi sono i consigli per un perfetto beauty case estivo di Arianna del blog Il filo di Ariadne, per le vacanze perfette ci pensano Sandra & Andrea consigliandovi una vacanza al mare a Creta o a Santorini ad esempio.