Viaggio in Messico 2014 – Giorno 2: grotte di LolTun e Uxmal

post.images.0.alt

Vi ricordate? C'eravamo lasciati a Mérida quando, stanchi morti dopo la nostra prima giornata in Messico, siamo crollati sul letto come due sacchi di patate (dolci, naturalmente, visto che sono originarie proprio del Centro e Sud America).

Dopo un buon sonno ristoratore siamo di nuovo belli arzilli, pronti ad affrontare la seconda tappa del nostro itinerario nello Yucatán. Ci ritroviamo quindi con i nostri temporanei compagni di viaggio, saliamo sul pulmino e partiamo alla volta di nuove avventure!

Leggi tutto...

Viaggio in Messico 2014 – Giorno 1: Cancun, Ek Balam, Chichén Itzá e Merida

post.images.0.alt

Siamo arrivati all’aeroporto di Cancun in piena notte, dopo uno scalo tecnico a Cuba.

Io (Andrea) ricordo ancora il donnone dagli occhi crudeli che scrutava il mio passaporto... E l’addetto al controllo bagagli che decideva chi ispezionare in base alla sorte, o forse in base alle sue antipatie personali... Mentre io (Sandra) ricordo che appena si aprirono le porte a vetri dell’uscita venni investita da una folata d’aria bollente, che mi fece pensare con terrore: “Ma se di notte fa così caldo, come sarà di giorno?”.

Leggi tutto...

Messico: itinerario di 9 giorni nello Yucatan

post.images.0.alt

Dopo anni passati a sognare guardando film e documentari sul Messico, e in particolare sui Maya, finalmente nell'agosto 2014 siamo risuciti a partire per la nostra agognata meta centroamericana: la penisola dello Yucatan.

Sicuramente agosto non è la stagione migliore per visitare il Messico; e, sempre sicuramente, i 12 giorni di vacanza di cui potevamo usufruire (che al netto degli spostamenti da e per l'Italia si riducevano a 9) erano troppo pochi per fare un tour come si deve. Però quelli erano il mese e i giorni a nostra disposizione e, lungi dal lamentarci, abbiamo cercato di farne il miglior uso possibile!

Leggi tutto...