post.images.0.alt

Organizzare una breve vacanza in coppia a Disneyland Paris, in inverno, a gennaio subito dopo Capodanno, può sembrare una scelta insolita, ma si è rivelato il miglior modo per iniziare un nuovo anno con leggerezza e tanta magia.

Si legge ovunque che il parco di Disneyland Paris è molto costoso e che offre un genere di intrattenimento rivolto a bambini o comunque a famiglie. Noi, in questa breve guida, vi racconteremo come siamo riusciti ad organizzare una vacanza senza spendere una follia, senza farci mancare nulla, senza dimenticare un po’ di romanticismo e concedendoci anche il lusso di tornare bambini per qualche giorno.

Leggi tutto...

post.images.0.alt

Nella prima parte del nostro itinerario natalizio in Toscana abbiamo visitato due splendide città: Lucca e Pisa. Ora ci addentreremo un po’ nell’entroterra toscano per scoprire la storia degli etruschi e visitare alcuni paesini ricchi di storia.

Leggi tutto...

post.images.0.alt

Scegliere una destinazione per le feste di Natale non è mai cosa facile. Spesso si scelgono destinazioni nordiche o comunque alpine per godersi paesaggi innevati come in Valle d’Aosta o i mercatini fiabeschi dell’Alsazia.

Noi abbiamo provato a cambiare, con una destinazione più insolita in questo periodo e quindi abbiamo trascorso cinque giorni visitando alcune belle località della Toscana.

Leggi tutto...

post.images.0.alt

Cosa si può fare di più magico durante il periodo natalizio, se non prendere un buon tè pomeridiano in un antico maniero ed entrare in un vero incanto di Natale?

Questa esperienza l’ho vissuta a Issogne, nella mia Valle d’Aosta, dove è visitabile uno dei più belli castelli valdostani.

Leggi tutto...

post.images.0.alt

Sabato 8 dicembre, ore 03,30: suona la sveglia! Mi alzo in uno stato di confusione totale, indosso i vestiti preparati la sera prima basandomi sul fatto che non sarei stata in grado di connettere, mentre Andrea è già sveglio da un po’ e si diverte a vedermi girare per casa come una sonnambula.

Devo fare in fretta perché Leo sta per arrivare a prenderci. Sì, perché questo è un viaggio tra undici intrepidi amici che all’alba partono in direzione dell’Alsazia e dei suoi famosi mercatini di Natale.

Leggi tutto...

post.images.0.alt

Arriva Natale e quindi il momento dei mercatini. Ormai sembra che ogni paese abbia il suo ed alla fine - purtroppo - risultano tutti uguali, ma quello che può fare la differenza è la “location”, lo spazio destinato, e l’allestimento.

Seguendo la nostra “ricetta” abbiamo optato per il Marché Vert Noel di Aosta.

Leggi tutto...

post.images.0.alt

Il periodo delle feste è il momento dell’anno che si dedica alla famiglia, agli affetti e agli amici lontani che non si vedono da tempo. L’abbinamento ideale è la visita ad una splendida villa patrimonio del FAI addobbata magnificamente in occasione del mercatino di Natale.

La giornata non sembra delle migliori, nubi basse e una leggera pioggia lungo la strada, qualche dubbio, ma poi la decisione: l’importante è vedersi, quindi timone verso Varese.

Leggi tutto...