Scandinavia: itinerario di 12 giorni tra Danimarca e Norvegia

post.images.0.alt

Il nostro viaggio di nozze avrebbe dovuto svolgersi in Norvegia. Da sempre io (Andrea) desideravo visitarla, per ammirare i fiordi e i vasti panorami nordici; ma dopo aver abbozzato un itinerario completo di ben 3 settimane, abbiamo dovuto desistere.

Perché? Perché nulla andava per il verso giusto. Orari e date dei traghetti non combaciavano, il noleggio auto one way in quel periodo costava una follia, i voli e le relative coincidenze avevano orari improponibili... Insomma era come se tutto l'universo ci dicesse: “non andate!”.

Leggi tutto...

Cosa fare e vedere a Copenaghen in quattro giorni

post.images.0.alt

Nell’estate del 2015 abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze in Scandinavia, sulle orme dei vichinghi... Anche se in modo più rilassato e meno bellicoso di Ragnar Loðbrók e Ivar Senz'ossa e abbiamo ideato il nostro itinerario in Scandinavia!

La prima meta della nostra spedizione nordica è stata Copenaghen, la romantica e fiabesca capitale della Danimarca, nella quale abbiamo deciso di sostare per 4 giorni dedicandoci alla visita della città e delle attrazioni facilmente raggiungibili dal centro. Forse non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, ma i mezzi pubblici locali si sono dimostrati davvero puntuali e capillari: un'ulteriore conferma della famosa efficienza scandinava.

Leggi tutto...