Viaggio in Norvegia 2015 – Lillehammer, Ringebu, Trollstigen e Geiranger

post.images.0.alt

Ci svegliamo carichi di energia con ancora nella mente i due giorni trascorsi ad Oslo, ci aspetta una lauta colazione continentale e poi raggiungeremo il piccolo gruppo che condividerà con noi i prossimi giorni.

Andrea fa una splendida scoperta: i pullman norvegesi prevedono molto spazio tra un sedile e l’altro così che anche lui, che ha sempre difficoltà vista l’altezza (oltre 1m e 90), possa per una volta viaggiare comodo.

Lasciamo Oslo di ottimo umore, pieni di curiosità e pronti a proseguire il nostro itinerario in Scandinavia per scoprire la Norvegia e vedere finalmente i fiordi di cui abbiamo tanto sentito parlare.

Leggi tutto...

Cosa fare e vedere a Oslo in due giorni

post.images.0.alt

Durante il nostro viaggio in Scandinavia nel 2015 abbiamo pensato di raggiungere Oslo, la capitale della Norvegia anticamente chiamata Christiania, in un modo originale e anche un po' romantico: con una traversata notturna in nave partendo da Copenaghen.

Dopo alcuni giorni trascorsi nella fiabesca capitale danese ci siamo imbarcati sul traghetto da crociera della linea DFDS dotato di tutti i comfort: ristoranti, bar, negozi e cabine per tutti i gusti e budget. Non dimenticheremo mai il momento in cui Oslo ci è apparsa dal mare in tutta la sua bellezza, mentre il traghetto procedeva lentamente lungo il fiordo costellato dalla sua quarantina di isole, dalle barche da pesca e della navi da trasporto, dalle quali ci salutavano in tanti.

Leggi tutto...