Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.

Disneyland Paris: cosa fare a Discoveryland

Entriamo ora nel regno più futuristico e tecnologico, Discoveryland, la sezione del parco dedicata alle avventure spaziali e se siete fan di Star Wars qui troverete senz’altro qualcosa da fare.

Abbiamo avuto la sensazione di essere in una zona del parco ancora in divenire con la realizzazione di nuove attrazioni dedicate a Star Wars e la cosa ci è piaciuta molto perché il rinnovamento nei parchi a tema non è mai una cosa semplice.

Discoveryland Disneyland Paris: cosa fare

Le attrazioni di Discoveryland ruotano tutte intorno al tema dello spazio e per tutte dovete mettere in conto una lunga coda e quindi non ci stancheremo mai di dirvelo fate le attrazioni più gettonate nel tardo pomeriggio quando buona parte dei visitatori è già andato via oppure, se alloggiate in un hotel del parco, sfruttare l’opzione più tempo per la magia.

Star Wars Hyperspace Mountain

La prima attrazione che abbiamo… ehm… che ha fatto Andrea a discoveryland è stata questa e l'ha colpito parecchio. Essere letteralmente sparati nello spazio a bordo di una navicella spaziale dell’Alleanza Ribelle e sfrecciare al buio tra pianeti e costellazioni è davvero coinvolgente, soprattutto se come lui siete in pole position.

Io invece, che lo aspettavo all’uscita, ho visto diverse persone scendere e stare male o rinunciare all’ultimo per paura e mi sono detta che avevo solo fatto bene a starmene con i piedi ben attaccati al terreno.

Star Tours: l’avventura continua

La lunga coda è assolutamente valsa la pena e ti trasporta all’interno di una base di lancio con tanto di istruzioni pre-imbarco e pannello delle partenze e degli arrivi. Una volta saliti a bordo di uno Starspeeder 1000 scopri che il pilota sarà C-3PO e si decolla per un avventuroso viaggio in 3D attraverso l’iperspazio cercando di sfuggire alle forze dell’Impero.

Sono disponibili 60 diverse missioni e quindi ogni volta il viaggio intrapreso sarà diverso. Consigliamo di evitare l’attrazione subito dopo i pasti perché se non siete abituati ai sobbalzi del 3D potreste uscire con un bel mal di testa.

Star Tours

I Misteri del Nautilus

Non è esattamente l’attrazione più gettonata del parco e non si trova quasi mai coda ma a noi è piaciuta moto e ci siamo ritornati due volte.

Sarà che da bambini entrambi abbiamo letto le avventure del capitano Nemo di Jules Verne inoltre avevamo visitato qualche mese prima la mostra dedicata alle illustrazioni dei romanzi di Verne alle Saline d’Arc et Senans e quindi salire sul Nautilus è stato emozionante e l’allestimento era davvero ben fatto, compreso l'ologramma del Capitano Nemo!

Nautilus

Ammettiamo che le macchinine di Autopia e le navicelle di Orbitron, li abbiamo saltati perché davvero adatti ad un pubblico infantile mentre Buzz Lightyear Laser Blast era chiuso al momento.

Discoveryland Disneyland Paris: Incontrare i Personaggi Disney

Una cosa che non avremmo mai rinunciato a fare era… incontrare Dart Fener, si! Proprio lui il cattivone della serie Star Wars e lui, non ci ha delusi!

Ci siamo accodati allo Starport ed emozionati abbiamo atteso l’incontro più spaventoso del parco. Dart Fener è cattivissimo, ci ha minacciati per farci confessare la nostra appartenenza alle truppe ribelli, Andrea ha resistito molto coraggiosamente, io invece, con le mie orecchie da topo non avevo molte possibilità, ha capito subito che ero l’anello debole della catena!

Meet and greet Dart Fener

Discoveryland Disneyland Paris: Shopping

Gadget di ogni tipo su Star Wars nel magnifico store all’uscita dell’attrazione Star Wars: l’avventura continua, qualsiasi cosa del merchandising della saga la trovate qui, dai pelouche, alle tazze, ai pigiami, maglioni etc.

Discoveryland Disneyland Paris: dove mangiare

L’unico punto ristoro presente in questa zona del parco è l’enorme fast food Café Hyperion dove, ad orari prestabiliti e in concomitanza con i pasti, è possibile assistere ad uno spettacolo dal vivo, nel nostro caso i canti di Natale di Topolino.

Olte a questo spettacolo si può assistere all'interno del teatro a Topolino e la sua orchestra FilarMagica, uno splendido spettacolo in 4D con protagonista Paperino che arrivando in ritardo per le prove dell’orchestra ne pagherà tutte le conseguenze e ci porterà con lui in un fantastico viaggio tra le melodie Disney più famose.

Cafe Hyperion

Discoveryland si visita in una mezza giornata e ora? dove andiamo? A Fantasyland, Frontierland, Adventureland, torniamo nella Main Street, per fare un giro tra i negozi e i locali del Disney Village o entriamo nei Disney Studios?