Creta ovest: le spiagge più belle

post.images.0.alt

Lasciamo Hania e la parte nord, la più turistica di Creta, e ci dirigiamo a occidente verso la nostra prossima base: Kissamos.

Ci eravamo già stati nel 2016 e notiamo subito lo sviluppo alberghiero. Se due anni fa era stato difficile trovare una pensione ora invece gli alberghi sembrano spuntati come funghi dopo la pioggia, ma noi torniamo ai Mediterranean Studios ed al nostro piccolo monolocale con balconcino. Lo stile è spartano ma pulito, i pasti sono molto migliorati e ci troviamo in una zona tranquillissima nella campagna appena fuori il paese e con una bella piscina dove tergiversare anche la sera dopo cena!

Leggi tutto...

Creta: cosa fare 2 giorni a Hania

post.images.0.alt

Partiamo da Rethymno in mattinata e percorrendo la comoda superstrada ci dirigiamo ad Hanià. La strada costeggia per lunghi tratti il mare, regalando scorci davvero magnifici che lasciano immaginare ciò che ci aspetta nella parte più occidentale dell’isola.

Di tutte le città cretesi Hanià è la nostra preferita per tanti motivi. Perché le vie del centro, anche se affollate, restano comunque invitanti, perché è ricca di negozi che vale la pena visitare, perchè ha tanto da vedere e infine, perchè ha un fascino particolare.

Leggi tutto...

Creta Agios Nikolaos e l'est

post.images.0.alt

Lasciamo Heraklion di prima mattina ed imbocchiamo veloci la superstrada che ci porterà nella zona più orientale di Creta.

La prima tappa è Elounda, da cui si godono splendidi panorami del Golfo di Mirabello, ma tempo di lasciare i bagagli e ci dirigiamo subito verso Agios Nikolaos, la cittadina più grande della zona, piena di negozietti e con una piacevole vita serale, per correre alla spiaggia di Almyros.

Leggi tutto...

Creta visitare Heraklion e Knosso

post.images.0.alt

“Sandra e Andrea amano Creta!” Ecco cosa potremmo scrivere su un muro a lettere cubitali. Quest`anno e’ stata la seconda volta e molto probabilmente ce ne sarà una terza.

Un’isola fiera, abitata da persone gentili e cortesi, con un’identità molto forte che la rende un luogo unico all’interno del panorama greco. La caratterizza un’ottima cucina fatta con materie prime di alta qualità, buon vino, ottimo olio e panorami mozzafiato.

Leggi tutto...

Matrimonio Save the date

post.images.0.alt

E poi uno dei due dice la frase fatidica “perché non ci sposiamo?” Da qui, dopo la gioia del momento, si viene catapultati nell’organizzazione del più grande evento pubblico della propria vita.

Quello matrimoniale è un settore in cui è difficile avere una certa esperienza, così per non saper che fare ho iniziato una lunga ed intensa ricerca online. Ho scoperto così l’incredibile macchina commerciale che si nasconde dietro il matrimonio, ed anche la cerimonia pensata nel modo più semplice possibile viene inevitabilmente complicata.

Leggi tutto...

Maku storia di un siamese

post.images.0.alt

Mi presento sono Maku, siamese di 12 anni, dall'artiglio veloce, il pelo lucido e l'occhio azzurro, sono il feroce felino di Sandra, la mia adorata padroncina.

Mi permetto di prendermi 2 minuti per raccontarvi la mia storia, ho conosciuto Sandra 8 anni fa quando la peVfida donna che mi aveva maltrattato per 4 anni ha deciso di disfarsi di me perchè il suo attuale compagno detestava i gatti, Sandra è stata l'unica a volermi, me, gatta di ormai 4 anni troppo grande per poter essere voluta da qualcuno e terrorizzata dagli esseri umani avviata a morire in gattile.

Leggi tutto...

Cogne

post.images.0.alt

Ci sono luoghi che ti restano dentro, dove torneresti una, dieci, cento volte e non ti stancano mai, soprattutto se sono vicini a casa. Cosi è Cogne per Andrea, da sempre!

Io, prima di conoscerlo, ci sono stata solo una volta di sfuggita e senza cogliere - sinceramente - molto. Ora invece appena possiamo è la nostra meta per il weekend e ogni volta scopriamo qualche nuovo posticino interessante.

Leggi tutto...

Mauritius 10 cose da non perdere

post.images.0.alt

Mauritius, isola principale dell’omonimo arcipelago, è ricca di splendide spiagge, dimore coloniali e riserve naturali da visitare.

Ho conosciuto quest'isola meravigliosa oltre 30 anni fa grazie alla mia amica Bilkiss e l’ho visitata per la prima volta nel 1999 per poi tornarci ancora appena ne ho avuto occasione ed insieme ad Andrea.

Leggi tutto...