Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.

Il beauty case perfetto per le vacanze al mare

post.images.0.alt

Arriva l’ora di pensare alle vacanze al mare e di decidere cosa mettere in valigia per avere il beauty case perfetto, ma con attenzione ai prodotti bio e al budget! All’apparenza potrebbe sembrare una cosa semplice, ma le vacanze estive richiedono qualche accortezza in più, perché il sole, la salsedine e il vento potrebbero giocarci qualche brutto scherzo.

Leggi tutto...

Nans Sous Sainte Anne: A l'ombre du chateau

post.images.0.alt

Nel nostro viaggio in Franche Comté, nel dipartimento del Doubs, siamo approdati a Nans-Sous-Sainte-Anne un piccolo paesino a cui si arriva alla fine di una strada immersa nella foresta e abbiamo pernottato in uno splendido b&b immerso nella natura.

All’ingresso del paese si nota subito un piccolo e coreografico castello del XVI secolo ed il b&b è ospitato nell’antica fattoria annessa al maniero. Il castello di Nans-Sous-Sainte-Anne è privato. In paese ci hanno detto che la famiglia proprietaria ormai viene di rado e il castello rimane chiuso per buona parte dell’anno.

Leggi tutto...

Nans Sous Sainte Anne: cosa fare e cosa vedere

post.images.0.alt

Continua il nostro viaggio on the road nella Franche Comté e nel dipartimento del Doubs. A meno di un’ora di macchina da Besancon si trova Nans-Sous-Sainte-Anne e le strade che percorriamo ci conducono in un meraviglioso ambiente bucolico.

Verdi pascoli, mucche che brucano tranquille e paciose e che ci degnano appena di uno sguardo. Incrociamo stradine che attraversano boschetti e, quando meno te lo aspetti, ecco che la strada si apre in un dolce pianoro e ti appare davanti Nans-Sous-Sainte-Anne.

Leggi tutto...

Disneyland Paris: cosa fare a Fantasyland

post.images.0.alt

Entriamo ora nel regno più magico, Fantasyland, la sezione del parco dedicata alla favole e forse quello più disneyano e più indicato per i bambini. Infatti al nostro ingresso ci siamo ripromessi di non saltare le attrazioni “per i bimbi piccoli” e infatti… abbiamo fatto tutto, compresa la giostra dei cavallucci.

Potete tentare di resistere ma è tutta energia sprecata perché Disneyland Paris è così, dopo cinque minuti tutti tornano bambini.

Leggi tutto...

Franche Comté: le Saline di Arc et Senans e Salins les Bains

post.images.0.alt

Sapevate che in Franche Comté si produce il sale da secoli?

Nel nostro viaggio in Franche Comté vi abbiamo portato con noi a visitare una remota fortezza, una distilleria di assenzio, un’antica abbazia. Poi abbiamo trascorso insieme una giornata on the road alla scoperta dei Paesi di Courbet e a visitare l’affascinante capoluogo, Besancon.

Ora vi accompagniamo a conoscere una vera chicca: le saline di Arc-et-Senans e Salins-les-Bains, entrambe iscritte nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.

Leggi tutto...

Disneyland Paris: cosa fare a Adventureland

post.images.0.alt

Entrare ad Adventureland del parco Disneyland Paris è davvero come tornare bambini. All’improvviso ci si ritrova coinvolti nelle avventure di Indiana Jones, oppure trovarsi nel covo dei pirati sulle tracce di Jack Sparrow, magari incontrare i personaggi di Peter Pan o del Libro della Giungla, per poi finire in un bazar degno di Aladdin. Insomma, se avete sempre desiderato vivere un’avventura, Adventureland fa al caso vostro!

Leggi tutto...

Haute Saone: Gray, cosa fare in un giorno

post.images.0.alt

Nel nostro viaggio in Franche Comté oltre a visitare Besançon, la città più importante, volevamo anche andare alla scoperta dei suoi dintorni. Arrivando abbiamo fatto tappa al maestoso castello di Joux, a Pontarlier per visitare una distilleria, poi siamo entrati nella Repubblica del Saugeais per ammirare l’antica abbazia di Montbenoit e abbiamo attraversato i paesini immortalati da Courbet nei suoi quadri.

Durante la preparazione dell’itinerario avevamo contattato alcuni uffici del turismo. Quello che si è dimostrato più solerte, gentile e con la migliore proposta per una gita fuori porta da Besançon è stato l’Office de tourisme Val de Gray.

Leggi tutto...

Disneyland Paris: cosa fare a Frontierland

post.images.0.alt

Il primo giorno al parco Disneyland Paris entriamo, svoltiamo a sinistra e ci ritroviamo a Frontierland, il regno della magia che ricrea l’ambientazione di Thunder Mesa, una cittadina del vecchio west.

Arriviamo presto, sfruttando la possibilità di poter entrare un’ora prima grazie al fatto che alloggiamo in uno degli hotel del parco. Sembra poco, ma questa possibilità permette di visitare alcune delle attrazioni più richieste senza neanche un minuto di attesa.

Leggi tutto...

Besançon: cosa fare in un weekend

post.images.0.alt

Besançon, l’antica Vesontio di cui Giulio Cesare parla nel De Bello Gallico, ora capoluogo della nuova regione Borgogna Franca Contea, si sviluppa lungo le sponde del fiume Doubs, sovrastata dalla Cittadella capolavoro di Vauban, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

La città è cresciuta intorno alla città vecchia, la boucle, è circondata da 7 colli su alcuni dei quali sono ancora visibili antichi forti difensivi ed era famosa per la sua industria dell’orologeria.

Poco conosciuta in Italia, Besançon ci ha sorpresi e conquistati con i suoi maestosi monumenti, gli interessanti musei, una vitalità garantita dalla presenza dell’università della Franca Contea, bei negozi, ottimi ristoranti.

Leggi tutto...

Main Street: entrata a Disneyland Paris

post.images.0.alt

Il primo approccio con Disneyland Paris è il romantico, fiabesco e decisamente costoso Disneyland Hotel, la vera porta d’entrata del parco.

Si scende attraverso un piccolo giardino con fontana e si arriva ai rondelli che danno accesso a Disneyland Paris e alla Main Street, da cui si dipanano i vari regni fantastici e dove si possono incontrare personaggi Disney.

Leggi tutto...